Si consiglia di leggere questa parte del sito, in quanto proprio per la loro natura, le FAQ vi consentono di eliminare i dubbi preliminari e non dover attendere una eventuale risposta da parte nostra.
Altro motivo per il quale è bene leggere le FAQ è che in ogni caso ci forniscono delle informazioni di base alle quali inizialmente non avevamo dedicato attenzione.
Abbiamo selezionato le domande più comuni rivolte dai nostri clienti ai nostri uffici, raggruppate per categoria, contenenti le relative risposte.
Se non hai trovato una risposta soddisfacente, hai bisogno di assistenza o vuoi segnalare un reclamo, invia una richiesta nel modulo che si trova in fondo la pagina.
Prodotti
AranciaMIA vi offre la possibilità di scegliere tra 2 diverse confezioni:
- uno o più pacchi da 8 Kg netti con 2 varietà di prodotti o solo una;
- uno o più pacchi da 15 Kg netti con 4 varietà di prodotti o solo una.
- multi pack da 50 kg costituiti da 5 pacchi da 10 kg o 3 pacchi da 16,6 kg lordi.
- multi pack da 30 kg costituiti da 3 pacchi da 10 kg o 2 pacchi da 15 kg lordi.
Le arance vengono raccolte ed imballate tutte insieme, il colorito esterno è quello che le singole arance hanno raggiunto al momento della raccolta, quindi facilmente all’esterno il colore sarà diverso. Le arance vendute ai supermercati specialmente ad inizio maturazione sono trattate con prodotti che danno una colorazione rossa uniforme in modo da renderle più appetibili.
Anche se provenienti dalla stessa pianta, le arance crescono in posizioni diverse con una diversa esposizione ai raggi solari diretti il quale crea una maturazione non uniforme, quindi può capitare di avere nella stessa confezione qualche arancia meno rossa e meno dolce.
No, le nostre arance sono raccolte e spedite senza essere trattate con nessun prodotto.
Assolutamente si! La buccia è perfettamente commestibile in quanto i nostri frutti non sono trattati con sostanze chimiche quali cera o anti-marcio.
La colorazione rossa della polpa si verifica a causa delle escursioni termiche invernali tipiche della piana dell’Etna. Alcune arance sviluppano in ritardo questa caratteristica a causa della diversa posizione degli aranceti (collina o pianura). Ad ogni modo, la diversa colorazione della polpa, più o meno rossa, non è indice di maturazione o di dolcezza del frutto.
Può capitare che in seguito al naturale essiccamento dell’acqua all’interno del frutto durante il trasporto, il peso finale della confezione sia inferiore a quello ordinato di poche centinaia di grammi. Nel caso in cui l’ammanco sia maggiore, è possibile si tratti di una nostra distrazione. Vi preghiamo di comunicarcelo, provvederemo immediatamente al rimborso.
Contattaci al più presto, inviandoci una email a assistenzaclienti@aranciamia.it, indicando:
1. Il numero d’ordine presente nella email di conferma.
2. Una breve descrizione del problema.
Purtroppo capita che durante il trasporto il corriere non tratti il pacco con cura, o che durante la raccolta la buccia dell’arancia venga intaccata o ancora dagli stessi rametti che lasciamo attaccati per comprovare la freschezza degli agrumi. Questo causa la dispersione dell’olio essenziale contenuto nella buccia compromettendone la resistenza. Poiché i nostri prodotti non sono trattati con prodotti antimarcio, le arance danneggiate risultano più vulnerabili e per questo possono marcire anche nelle 48 ore successive alla raccolta. Vi consigliamo di estrarre completamente le arance dalla confezione e di controllare il loro stato.
Contattaci al più presto, inviandoci una email a assistenzaclienti@aranciamia.it, indicando:
1. Il numero d’ordine presente nella email di conferma.
2. Una breve descrizione del problema.
3. In caso di merce o pacco danneggiato, allegare delle foto e il quantitativo di merce deteriorata (kg o numero di pezzi).
Questo capita soprattutto per i primi frutti del raccolto. Il processo di colorazione della buccia è più lento rispetto al processo di maturazione interno del frutto.
Si tratta di una nostra distrazione di cui ci scusiamo. Contattaci al più presto, inviandoci una email a assistenzaclienti@aranciamia.it, indicando:
1. Il numero d’ordine presente nella email di conferma.
2. Una breve descrizione del problema.
Queste macchie sono causate dall’afide (Aphidoidea), un piccolo insetto che infesta le piante tra agosto e settembre e che rilascia della resina sulla quale si depositano terra, polvere o cenere dell’Etna. È sufficiente sciacquare sotto l’acqua l’arancia per rimuovere queste macchie.
Tagliamo il picciolo con le foglie perché i rametti potrebbero danneggiare l’arancia e farla marcire durante il trasporto; solo il primo strato di arance della confezione le contengono.
Molto di rado alcune piante producono frutti con i semi. Questo è dovuto all’impollinazione incrociata delle api con altre piante vicine durante la fioritura a Marzo. Un evento talmente raro che risulta impossibile da prevedere.
I pacchi personalizzati contengono diverse varietà di prodotti, ognuno con il proprio prezzo; affinché il prezzo rimanga fisso siamo costretti a limitare le quantità di alcuni prodotti con prezzo più alto.
Pagamenti
I metodi di pagamento accettati su AranciaMIA sono: Carta di Credito, Paypal, ricarica Postpay, Bonifico Bancario, Contrassegno (costo extra di €5)
Quando acquisti online hai bisogno di inserire i tuoi dati per esempio quando effettui un ordine online. AranciaMIA utlilizza il sistema di SSL (Secure Sockets Layer), una tecnologia per la crittografia dei dati che consente di proteggere i dati dei clienti. L’utilizzo di SSL offre maggiore privacy e sicurezza rispetto a una connessione web non crittografata. Ciò riduce il rischio che le informazioni possano essere intercettate e utilizzate in modo illecito da terzi. Su AranciaMIA puoi effettuare pagamenti con la carta di credito in tutta sicurezza. L’inserimento dei dati della carta di credito viene richiesto una sola volta durante il processo d’ordine. AranciaMIA non salva i dati della vostra carta di credito, dunque ad ogni ordine, dovete inserire nuovamente i vostri dati.
Spedizione
Sono più facili da trasportare, supportano un carico di 100 kg e garantiscono una minore deperimento delle arance.
Normalmente dalle 24 alle 72 ore per spedizioni in Italia, 5-7 giorni lavorativi per spedizioni Internazionali.
Solitamente raccogliamo i frutti il giorno dopo la ricezione dell’ordine.
Per tutte le spedizioni affidiamo il vostro ordine al corriere espresso che consegna in 48h dalla presa in carico dell’ordine per spedizioni in Italia. Inoltre, per evitare che le arance rimangano nei centri di smistamento, evitiamo di spedire nel fine settimana (effettuiamo la raccolta e spedizione dunque dal Lunedì al Mercoledì/Giovedì).
Ad esempio per un ordine effettuato di Venerdì raccogliamo i frutti il Lunedì con consegna solitamente il Mercoledì.
AranciaMIA spedisce tramite corriere espresso con consegna in 48h in tutta Italia.
Le spese di spedizione per l’Italia sono gratuite!
La consegna viene effettuata dal Lunedì al Venerdì nell’arco dell’intera giornata, al piano strada. Se al momento del recapito il destinatario è assente, il corriere lascerà un avviso di mancata consegna tramite il quale, entro i 3 giorni successivi, è possibile richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web, nella sezione Svincolo spedizioni.
Le spese per spedizione Internazionale contenenti 2 pacchi da 15 kg lordi sono le seguenti:
Svizzera: €78,60 – Malta: €85,00 – Austria: €18,90 – Germania: €19,90 – Spagna: €21,90 – Francia: €23,15 – Olanda: €24,70 – Belgio/Lussemburgo: €25,00 – Inghilterra: €27,00 – Svezia: €28,40 – Estonia: €31,00 – Lettonia/Lituania €31,00 – Polonia: €28,70 – Repubblica Ceca: €24,60 – Slovacchia: €24,20 – Ungheria: €29,30 – Slovenia: €29,00 – Romania: €28,70 – Bulgaria: €33,50 – Croazia: €32,50 – Grecia: €41,10 – Isole Baleari: €23,00 – Portogallo: €36,50 – Irlanda: €33,90 – Danimarca: €24,70 – Finlandia: €35,50 –
per altre località e per ordini superiori contattateci per avere un preventivo.
E’ possibile, inoltre, tracciare il proprio ordine: al momento dell’acquisto, le invieremo il numero di tracking con la quale può rintracciare il suo pacco.
In quali casi è possibile aprire una pratica di reclamo, quali sono i tempi per farlo e chi può richiederla.
- Merce recapitata manomessa o danneggiata: se non è stato firmato ‘con riserva’ il termine è di 8 giorni solari a partire dal giorno successivo alla consegna. L’apertura pratica di reclamo può essere richiesta unicamente dal mittente o da chi ha pagato la spedizione.
- Il destinatario riceve una spedizione non sua: solo in questo caso il reclamo può essere aperto sia dal mittente che dal destinatario.
In caso di reclamo, vi preghiamo di contattarci al più presto, inviandoci una email a assistenzaclienti@aranciamia.it, indicando:
1. Il numero d’ordine presente nella email di conferma.
2. Una breve descrizione del problema.
3. In caso di merce o pacco danneggiato, allegare delle foto e il quantitativo di merce deteriorata (kg o numero di pezzi).
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